Il dramma passionale "Nozze di Sangue" a Villa Belvedere Radicati
Giovedì 4 luglio, alle 21, sulla collina di Saluzzo la rassegna "BelVedere in scena" presenta un capolavoro del teatro spagnolo scritto da Federico Garcia Lorca.
La storia di amore tormentato nell'Andalusia degli anni '30.
La rassegna "BelVedere in scena" porta sul palco di Villa Belvedere Radicati un grande classico del teatro spagnolo: "Nozze di sangue" di Federico Garcia Lorca, giovedì 4 luglio, alle 21.
Nel giardino della Villa, sulla collina di Saluzzo (in via San Bernardino 17), reciteranno otto allievi del corso avanzato di Teatro di Palcoscenico - Performing Arts Center con la regia di Francesca Elena Monte.
Ad impreziosire lo spettacolo i costumi di scena a cura del noto stilista cuneese Osvaldo Montalbano.
Il dramma scritto dall’autore spagnolo Garcia Lorca è ambientato nell'Andalusia degli anni '30 e racconta la vicenda di un delitto d'onore.
Con il suo linguaggio poetico, immaginifico e pieno di suggestioni, l'autore racconta un mondo rurale in cui il ritmo della vita è scandito da tradizioni orgogliosamente popolari, pregne di misticismo e magia, leggende e superstizioni, ma allo stesso tempo profondamente passionale.
Centrali le figure femminili, depositarie dei segreti della vita, dannate dal dono dell'intuito, schiacciate dal machismo, costrette a caricarsi sulle spalle tutto il peso del mondo e delle sue tragedie.
Evidente anche il ruolo del destino che si dipana con la sua ineluttabilità scena dopo scena verso l'epilogo come se i personaggi non si muovessero per propria volontà, ma trascinati da una forza oscura.
Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro (per gli associati ad Arte Terra e Cielo), 5 euro per i minori di 18 anni.
Per informazioni e prenotazioni:
associazione.arteterracielo@gmail.com
info@villabelvedereradicati.it
tel: 351-5718472.